"Per riaffermare il diritto alla libertà di pensiero e d'insegnamento, che non si dichiara ma si pratica", prerogativa che la nostra Costituzione affida alle Scuole, ai docenti, venerdì prossimo 24 maggio alle ore 15.30 - in contemporanea con la manifestazione nazionale unitaria a Palermo - le Segreterie regionali di FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola, Snals ed FGU hanno indetto un'assemblea pubblica davanti all'ingresso dell'USR per la Puglia.
La professoressa Rosa Maria Dell’Aria - insegnante a Palermo - è stata sospesa dal servizio per 15 giorni dall'Amministrazione scolastica lo scorso 11 maggio per non aver "vigilato sul lavoro dei propri alunni" che avrebbero accostato le leggi razziali del 1938 al Decreto sicurezza.
Personale delle scuole e cittadini sono invitati a partecipare per testimoniare la vicinanza della scuola di Puglia alla professoressa e chiedere il ritiro della sanzione inflitta alla collega.
Una delegazione consegnerà al direttore generale dell'USR Puglia un documento indirizzato al ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti.