joomla social media module

Venerdì prossimo, 12 aprile, assemblea regionale unitaria dalle 10 alle 13 presso il LS "Salvemini" in via G. Prezzolini a Bari,  di tutte le RSU delle scuole di Puglia indetta da FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams per ribadire il no forte e compatto contro il progetto del Governo di "autonomia differenziata regionale".

NON ARRENDIAMOCI! Con le nostre firme possiamo fermare l’autonomia che spacca l’Italia.

DIFENDIAMO COMPATTI L’UGUAGLIANZA E L’UNITÀ DELLA REPUBBLICA.

FIRMIAMO E FACCIAMO FIRMARE!

L’appello #restiamouniti può essere sottoscritto on line all’indirizzo https://goo.gl/forms/anOr0fhibkHXFWDK2

I sindacati, e il mondo dell’associazionismo pugliese, con l’appello diffuso chiamano alla mobilitazione il mondo della scuola, dell’università e della società civile per fermare un disegno politico disgregatore dell’unità e della coesione sociale del Paese: la scuola della Repubblica, che esprime l’interesse generale del Paese, deve continuare a essere a carico della fiscalità generale nazionale.

Si impegnano a diffondere in ogni luogo e a far sottoscrivere per il tramite delle RSU la petizione nazionale unitaria in tutte le istituzioni regionali del mondo dell’istruzione, ricerca e conoscenza. Si impegnano altresì a garantire il coinvolgimento di studenti, famiglie, organi collegiali e mondo dell’associazionismo regionale. 

- L'appello unitario